By using this site, you agree to our Privacy Policy and our Terms of Use. Close

Forums - General Discussion - Parliamo in italiano

Italiano:

Proprio 27 50.94%

Di sangue 12 22.64%

Di cittadinanza 2 3.77%

Lavoro in quella lingua 2 3.77%

mi piace 8 15.09%

Altro 2 3.77%

Total:53

AstroMaSSi said:

Attrezzo si usa soprattutto in senso di utensile da lavoro meccanico, come ad esempio una chiave inglese, un cacciavite. Strumento è più adatto quando si parla di oggetti utili in genere, anche non materiali ma concettuali (per esempio: la metodologia kaizen è uno strumento per migliorare gli stabilimenti)

Ah, grazie Astro. Anche, il CatchUp "thread" sarebbe utile, ho legato a questa discuzione italiana la dentro.

@Asto, Buzzi. State parlando del Nintendo Directs?

Around the Network

Uscita del PS Vita in America:

Oggi é uscita la PS Vita. Chi l'ha comprata? Racontateci. :D

L'ho provato sta sera é mi piació molto. Le due analog sono stupendo.

happydolphin said:

Uscita del (della? non è un errore, ma decidi se usare maschile o femminile  ) PS Vita in America:

Oggi é uscita la PS Vita. Chi l'ha comprata? Raccontateci. :D

L'ho provato stasera é e mi piació è piaciuta (oppure piacque) molto. Le due analog sono stupendoe.

Eh, ma se speri che ci siano molti che abbiano comprato la PSV in America, parlino italiano e siano pure su VGC, speri un po' troppo! Per i commenti in italiano mi sa che dovrai aspettare l'uscita in Europa!   

Stwike him, Centuwion. Stwike him vewy wuffly! (Pontius Pilate, "Life of Brian")
A fart without stink is like a sky without stars.
TGS, Third Grade Shooter: brand new genre invented by Kevin Butler exclusively for Natal WiiToo Kinect. PEW! PEW-PEW-PEW! 

Pensavo che forse c'eranno bastanza VGChartz americani itolofoni. :P Aspettero allora, mentre "there must be" cose di cui parlare. ;)

Onestamente, desidero piú leggere che scrivere perché, legendo, imparo meglio. :) il mio oggettivo é stimolare il dialogo tra voi cosi vi posso leggere trattare di un tema di cui sono accecato. :P

Around the Network

Sto imparando più cose da Alby_da_Wolf che dalla scuola.

Ho 41 anni, ho letto centinaia di libri, ma spesso ho dubbi sugli accenti e qualche verbo.

Grazie anche da parte di un italiano :)

capitanvideo said:
Sto imparando più cose da Alby_da_Wolf che dalla scuola.

Ho 41 anni, ho letto centinaia di libri, ma spesso ho dubbi sugli accenti e qualche verbo.

Grazie anche da parte di un italiano :)

Non fidarti troppo neanche di me, ingegneria mi ha fatto disimparare un po' di cose dell'italiano imparate faticosamente dalle elementari fino al liceo!   

Edit: PS Fatto curioso: a Genova pronunciano alcuni accenti giusti in dialetto e li sbagliano quando parlano italiano.   

Stwike him, Centuwion. Stwike him vewy wuffly! (Pontius Pilate, "Life of Brian")
TGS, Third Grade Shooter: brand new genre invented by Kevin Butler exclusively for Natal WiiToo Kinect. PEW! PEW-PEW-PEW! 

Sei  doriano o grifone?

"Belin" lo usiamo anche a Spezia :D

Una domanda: non trovo le emoticon, dove le hanno nascoste?

capitanvideo said:

Sei  doriano o grifone?

"Belin" lo usiamo anche a Spezia :D

Una domanda: non trovo le emoticon, dove le hanno nascoste?

Dato che la rete mi protegge, posso anche ammetterlo: juventino!   

VGC una volta aveva più emoticon, ora sono rimaste queste: http://gamrconnect.vgchartz.com/post.php?id=1232703

Ok ragazzi, se volete possiamo cominciare ad organizzare una scuola di Italiano per "Italianizzare" un poco VGChartz website.

Possiamo decidere chi (magari) e' piu' forte nei verbi, accenti, punteggiatura o grammatica in generale (intesa come costruzione delle frasi) e via discorrendo.

Si potrebbe fare un sondaggio ed eleggere un professore per ogni disciplina...

Oppure, se questo risultasse troppo noiso o troppo "scuola like", potremmo semplicemente goderci delle piccole lezioni quotidiane del professore Alby

Se volete io sono a completa disposizione per lezioni pratiche ed orali. (ovvero Maniaco)

Candidature aperte.....

buon Italiano a tutti. vado a mangiare un boccone che sto muorendo di fame.

P.S> potremmo cominicare a scrivere dei modi di dire e tradurli in Inglese in modo da aiutare e migliorare le abilita' comunicative di chiunque avesse imparato l'italiano a scuola ma mai vissuto in Italia.

Switch!!!